Mal di testa, memoria offuscata, fatica a concentrarsi, difficoltà a comunicare

Salve, sono un ragazzo di 20 anni che soffre molto d'ansia, se ad esempio di notte sento qualche battito irregolare del cuore penso subito ad un infarto o alle peggio cose. 1 mese fa sono andato al pronto soccorso dopo essermi sentito male di notte, devo precisare che fino a 4 mesi fa facevo palestra 4 volte a settimane e prendevo tanti integratori per arrivare ai risultati desiderati, infatti sono sceso in giro di qualche mese da 95 kg a 62 per poi salire a 74,5 di massa muscolare e smettere a maggio per il caldo...stavo raccontando che una notte ho iniziato a sentirmi male dopo aver mangiato qualche dolce di notte, sentivo un nodo in gola, mi veniva da sboccare e avevo paura ovviamente di andare a dormire perché ero terrorizzato dal infarto, anche se sapevo benissimo che non poteva succedermi una cosa del genere, infatti dal cardiologo ci andavo in modo costante fino a 3 anni fa, ho fatto anche il holter (se non erro si chiama così, quello dove ti attaccano un dispositivo per 24h) e al cuore non ho niente, è sano. La stessa cosa anche al pronto soccorso, tutte le analisi, la pressione e anche le lastre che ho fatto andavano bene..mi hanno fatto uscire dicendomi che era l'ansia e che ero disidratato e dovevo riposare, infatti quest'estate ho dormito poco di notte. Però gli incubi sono iniziati nelle settimane successive, mi ero rinchiuso in casa con la mia ragazza dopo la notte passata al PS..avevo una pressione sempre bassa del tipo 90/60 e non tendeva mai a salire mi sentivo debole in grado di fare niente, mi è stato dato dal medico il effortil gocce, il polase e il ribes nigrum ma niente, la cura migliore è stata quella di uscire di casa con gli amici, lì si che mi sono ripreso subito. Però da l'altro ieri notte, non riuscivo a dormire perché quando chiudevo gli occhi per cercare di dormire iniziavo tipo a saltare, non riuscivo a dormire per niente, alla fine mi sono addormentato alle 3 per svegliarmi presto verso le 11 con un forte mal di testa alla nuca, ho pranzato e preso il ketodol ma niente. Oltre a questo forte mal di testa, che si è ridotto leggermente verso sera, avevo la memoria offuscata, faccio fatica tuttora a concentrarmi, sembro tipo uno spettatore nella mia vita, ho paura che si tratti di qualcosa di grave al cervello però ho letto sempre su questo sito che spesso è l'ansia però prima va fissata una visita dal neurologo per escludere tutto ciò.. Inoltre dopo il 2 giorni il mal di testa è diminuito però quando sono in piedi ricompare nella zona "centrale"..insomma avere 20 anni e vivere una vita simile alla mia è una cosa bruttissima, grazie per un eventuale risposta!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Uno specialista psichiatra può stabilire l'entità de suo disturbo e decidere un trattamento appropriato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta..se mai mi consiglia anche una visita dal neurologo per stare tranquillo?
Le auguro una buona serata!