Palexia

Salve sono un ragazzo di vent anni per gioco con un mio amico ho preso 3 pastiglie di palexia e altre 3 di codamol in un arco di 12 ore poi mi sono fumato una canna ho cenato sono andato a fare la doccia perché avevo molto freddo nonostante sia estate e avevo vertigini poi ho avvertito un forte dolore al braccio sinistro e poi al petto sono quasi svenuto avevo il battito molto accellerato pensavo mi stesse venendo un infarto poi per 10minuti sembrava fosse passato ed inveve mi è tornato un attacco ancora più forte ho deciso di chiamare il 118.
All ospedale mi hanno fatto un elettrocardiogramma e delle analisi del sangue e alla fine mi hanno detto che era una crisi d ansia.
Sono passati 4 giorni da allora e ogni tanto mi sento ancora stordito e con la vista offuscata e dolore e pressione nelle tempie.
So di aver fatto un grosso errore quindi vi chiedo se mi può aver causato danni permanenti e quanto restano nell organismo questi farmaci e vorrei avere un vostro parere.
Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se lei si diverte con il suo amico a fare dei giochi tanto cretini è bene che scopra la causa di questa sua attitudine.
La trasferisco in Psichiatria che è la sezione giusta per lei.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Un attacco d'ansia dopo aver fatto abuso di quei prodotti è possibile. Non è chiaro se ne avesse già avuti o meno, in ogni caso le idee di ora sono chiaramente un ribaltamento dello stato di prima, in cui era divertito dall'idea di provare gli effetti delle sostanze (ora è preoccupato di danni permanenti etc).

Se le crisi d'ansia si ripetono, o questo stato non rientra spontaneamente nel corso dei giorni, val la pena farsi visitare da uno psichiatra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Salve
Mi hanno prescritto la paroxitina volevo sapere se posso bere alcool ogni tanto durante la terapia
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

E' una domanda che non può trovare risposta messa in questi termini. E' una di quelle domande che deve fare direttamente al medico che la segue.

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto