Palexia

Salve sono un ragazzo di vent anni per gioco con un mio amico ho preso 3 pastiglie di palexia e altre 3 di codamol in un arco di 12 ore poi mi sono fumato una canna ho cenato sono andato a fare la doccia perché avevo molto freddo nonostante sia estate e avevo vertigini poi ho avvertito un forte dolore al braccio sinistro e poi al petto sono quasi svenuto avevo il battito molto accellerato pensavo mi stesse venendo un infarto poi per 10minuti sembrava fosse passato ed inveve mi è tornato un attacco ancora più forte ho deciso di chiamare il 118.
All ospedale mi hanno fatto un elettrocardiogramma e delle analisi del sangue e alla fine mi hanno detto che era una crisi d ansia.
Sono passati 4 giorni da allora e ogni tanto mi sento ancora stordito e con la vista offuscata e dolore e pressione nelle tempie.
So di aver fatto un grosso errore quindi vi chiedo se mi può aver causato danni permanenti e quanto restano nell organismo questi farmaci e vorrei avere un vostro parere.
Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se lei si diverte con il suo amico a fare dei giochi tanto cretini è bene che scopra la causa di questa sua attitudine.
La trasferisco in Psichiatria che è la sezione giusta per lei.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Un attacco d'ansia dopo aver fatto abuso di quei prodotti è possibile. Non è chiaro se ne avesse già avuti o meno, in ogni caso le idee di ora sono chiaramente un ribaltamento dello stato di prima, in cui era divertito dall'idea di provare gli effetti delle sostanze (ora è preoccupato di danni permanenti etc).

Se le crisi d'ansia si ripetono, o questo stato non rientra spontaneamente nel corso dei giorni, val la pena farsi visitare da uno psichiatra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Salve
Mi hanno prescritto la paroxitina volevo sapere se posso bere alcool ogni tanto durante la terapia
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,