Potrebbe trattarsi di infarto

Sono una ragazza di 23 anni e vi scrivo perché sono terribilmente in ansia e preoccupata.
Attualmente il mio medico di base non è reperibile fino a lunedì e vorrei avere una prima opinione da voi medici che, ovviamente, ve ne intendete senz'altro più di me.
Premetto che sono una ragazza che soffre di asma da sforzo, ma in tutta la mia vita il numero delle volte che ho fatto uso del Symbicort non arriva neanche a 10.
Questa mattina ero distesa nel letto con il computer sulle gambe e nel momento in cui mi sono alzata per andare in cucina, il mio braccio sinistro ha iniziato a formicolare (questione di 3 secondi e poi è passato). Nel corso della giornata ho avuto ancora un solo formicolio al braccio ma sempre di pochi secondi, mentre nel corso della giornata ho avuto la sensazione che fosse pesante. Mi sono misurata la pressione diverse volte e ogni volta aveva livelli piuttosto alti. Non ho avuto nessun altro sintomo oltre al formicolio e alla pressione alta. Niente giramenti di capo, niente mancanza di respiro, niente vertigini.
La sera però mi sono venute alcune fitte nella parte alta e destra del petto, ma erano sopportabili (essendo una che soffre molto il dolore).
Purtroppo sono una ragazza che tende molto a preoccuparsi subito e a fare una prima diagnosi leggendo qua e là su internet, sebbene non è mai accurata.
Potrebbe trattarsi di infarto? O è legato ad altre patologie?
Inoltre vorrei aggiungere che prendo la pillola da circa quattro anni, faccio una vita piuttosto movimentata ad eccezione di questi ultimi due mesi nei quali sono stata spesso seduta a causa degli esami universitari. Non ho mai sofferto di disturbi cardiaci, ma ho avuto spesso problemi alla schiena in quanto sono spesso "ricurva" sui libri. Un mese fa avevo dolori intercostali, sono andata dal fisioterapista il quale mi ha sistemato la schiena dicendo che avevo anche una scapola "fuori posto". Il dolore può essere dovuto a quello?
Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
nessuno dei suoi sintomi é correlabile al cuore

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso