Daparox effetti collaterali

Buongiorno, per la seconda volta mi trovo a dovere utilizzare le gocce di daparox per una forma ansiosa. La prima volta mi trovai bene iniziai gradualmente e arrivai a 20 gocce ora la neurologa me ne ha prescritto 10, iniziare con cinque e poi aumentarne a 10. Lo assumo da 10 giorni e sono arrivata a 8 gocce ma da quando ho superato la dose di cinque gocce mi da insonnia e sudorazione alle mani il mio battito cardiaco a riposo e' rallentato rispetto a prima di prenderlo. Mi chiedo se tutto ciò e' normale? Se passeranno questi effetti? O rischio effetti collaterali piu gravi? La prima volta a parte in lo di nausea non ebbi alcun problema. Grazie mille.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
La diagnosi non è meglio definita ? Una forma ansiosa ma di che tipo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Soffro di attacchi di panico e tachicardia ultimamente era diventata una situazione invalidante nel senso che avevo paura di sentirmi male da un momento all'altro quindi cercavo di stare in casa il piu possibile.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
E' una terapia di prima scelta nel panico. Ha funzionato già in passato. Il peggioramento dei sintomi di panico è comune nei primi giorni
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera vi riscrivo perché leggendo di altre persone che prendono il daparox mi è sorto un dubbio... A me sono state prescritte 10 gocce ma credo di avere capito che la dose minima e' di 20 gocce, quindi mi faranno effetto queste 10 gocce? Grazie mille.
[#6]
dopo
Utente
E sopratutto volevo chiedere se e' normale il persistere di questa insonnia che ho da quando ho iniziato il daparox.
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
A dose inferiore a quella efficace, tende a non funzionare. In ogni modo l'effetto si fa evidente a un mese.