Daparox effetti collaterali
Buongiorno, per la seconda volta mi trovo a dovere utilizzare le gocce di daparox per una forma ansiosa. La prima volta mi trovai bene iniziai gradualmente e arrivai a 20 gocce ora la neurologa me ne ha prescritto 10, iniziare con cinque e poi aumentarne a 10. Lo assumo da 10 giorni e sono arrivata a 8 gocce ma da quando ho superato la dose di cinque gocce mi da insonnia e sudorazione alle mani il mio battito cardiaco a riposo e' rallentato rispetto a prima di prenderlo. Mi chiedo se tutto ciò e' normale? Se passeranno questi effetti? O rischio effetti collaterali piu gravi? La prima volta a parte in lo di nausea non ebbi alcun problema. Grazie mille.
La diagnosi non è meglio definita ? Una forma ansiosa ma di che tipo ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
Utente
Soffro di attacchi di panico e tachicardia ultimamente era diventata una situazione invalidante nel senso che avevo paura di sentirmi male da un momento all'altro quindi cercavo di stare in casa il piu possibile.
E' una terapia di prima scelta nel panico. Ha funzionato già in passato. Il peggioramento dei sintomi di panico è comune nei primi giorni
Utente
Grazie mille per la risposta.
Utente
Buonasera vi riscrivo perché leggendo di altre persone che prendono il daparox mi è sorto un dubbio... A me sono state prescritte 10 gocce ma credo di avere capito che la dose minima e' di 20 gocce, quindi mi faranno effetto queste 10 gocce? Grazie mille.
Utente
E sopratutto volevo chiedere se e' normale il persistere di questa insonnia che ho da quando ho iniziato il daparox.
A dose inferiore a quella efficace, tende a non funzionare. In ogni modo l'effetto si fa evidente a un mese.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2k visite dal 29/01/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi del sonno
Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.