Paura di impazzire

Salve, sono una ragazza di 18 anni, ho sempre sofferto di attacco di panico e ansia 2 mesi fa avevo visto un video di una ragazzo che diventato schizofrenico al inizio non ci ho fatto molto caso ma nella stessa settimana avevo avuto un attacco di ansia e dagli mi partita questa paura di diventare pazza da un giorno al altro, l`idea di diventare pazza mi mette una paura tremenda, ci penso quasi ogni giorno e diventato un pensiero fisso, a volte provavo ad dimenticare ma dopo 3 o 4 giorni ritorna.
Il problema che al inizio non davo affatto importanza a queste cosa come se non esisterebbero ma adesso e diventato una ossessione, vi prego mi potete dare dei consigli .. grazie.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Sono tutte manifestazioni ansiose. L'unico consiglio è di rivolgersi a uno specialista.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-