Agitazione

Gentilissimi Dott.ri dello Staf MediciItalia
Dal 2012 soffro di cattiva digestione, dalla gastroscopia eseguita nel gennaio 2013 mi è stata diagnosticata
MGRE, curata con pantoprazolo, Domperidone e Gaviscon. La cui cura non ha dato i dovuti risultati. la cosa strana è che quanto comincio ad avere i disturbi gastrici si sommano problemi strani, come lievi vertigini, visione un po' offuscata. Nel maggio 2015 dopo aver accusato un forte dolore al petto e ricorso al pronto soccorso vengo ricoverato in cardiologia per alterazione degli enzimi cardiaci e dopo i dovuti controlli mi viene diagnosticata una miocardite. La terapia per curare la miocardite peggiora la situazione dell'esofagite.
A novembre 2015 vengo ricoverato di nuovo stavolta per un infarto. Con la terapia che faccio post - infarto la mia situazione gastrica è peggiorata ulteriormente. Il sospetto che dietro a questi problemi gastrici e cardiaci vi sia uno stato d'ansia eccessivo che mi sta rendendo la vita un inferno, ho paura di fare delle cose che prima erano normali (fare la spesa, uscire con la famiglia a divertirsi, ecc) e mi assale un'agitazione insensata di controllare il battito cardiaco e/o la pressione più volte anche a distanza di tempo ravvicinata ossessionato dall’idea di un nuovo attacco cardiaco. Il cardiologo e il medico curante mi hanno consigliato di prendere qualche goccia di Xanax. Il consiglio è stato disatteso in quanto non mi hanno prescritto una terapia specifica da utilizzare. Vorrei sapere se l'apparato digerente può causare questi problemi neurologici o la mia patologia va indagata da un punto di vista neurologico, rivolgendosi ad un bravo professionista che mi sappia dare la giusta terapia anche non farmacologica in considerazione ai farmaci che prendo per i problemi cardiaci.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Faccia riferimento ad uno psichiatra dal vivo per capire effettivamente quale sia l'entità del disturbo e come può essere trattato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/