sospensione

Gentile dottore ho un disturbo evitante di personalità con disturbo ossessivo compulsivo. Sto prendendo da più di un anno anafranil da 75 mg la mattina ; la sera zyprexa da 5 mg ed en da 2 mg. Il mio psichiatra ha deciso di sospendere anafranil e di cambiarlo con zoloft per effetti collaterali da triciclici; sta scalando anafranil in questo modo : la mattina mezza compressa di anafranil per 15 giorni e zoloft da 100 dopo pranzo. Siccome la notte dormo poco ho l'abitudine di dormire il pomeriggio ma prendendo lo zoloft dopo pranzo non mi fa dormire il pomeriggio e su consiglio del medico ho spostato lo zoloft la mattina. Secondo voi è giusto lo scalaggio dell'anafranil e lo spostamento dello zoloft la mattina, grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il suo psichiatra ha valutato di fare questo tipo di variazione considerando la visita che ha effettuato e la sua condizione in generale, correttamente.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore sono tre giorni che sto cambiando anafranil 75 con zoloft e anche se prendo la mattina zoloft da 50mg il pomeriggio non dormo. Non so se ciò dipende dal dimezzamento di anafranil 75 o dal fatto che prendo lo zoloft la mattina perchè ho letto che causa come effetto molto comune insonnia. Che cosa mi consiglia di aspettare o di cambiare lo zoloft , grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha scritto che ha già spostato lo zoloft al mattino. quindi non ho ben capito quale è la domanda.
[#4]
dopo
Utente
Prima del cambiamento avvenuto tre giorni fa dell' anafranil con lo zoloft il pomeriggio dormivo, adesso pure spostandolo al mattino lo zoloft non dormo. Quindi volevo sapere se ciò è imputabile al dimezzamento di anafranil, o allo zoloft, grazie
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ma lo spostamento di orario lo ha richiesto perché non dormiva di pomeriggio.

Se dorme di notte con la terapia non c'è il bisogno di dormire di pomeriggio.