Un certo periodo, ero arrivata

MI HE' STATO DIAGNOSTICATO NEL 2014 DISTURBO BIPOLARE CIRCOLARE MISTO, MI SONO CURATA PER UN CERTO PERIODO, ERO ARRIVATA A PRENDERE SOLO UNA COMPRESSA DI DEPAKIN AL GIORNO, E POI NON L'HO PRESA PIU' DI MIA SPONTANEA VOLONTA, HO AVUTO UNA RICADUTA E MI SONO FATTA RICOVERARE ALL'SPDC DELE MIA PARTI E DALLA FINE DI APRILE DI QUESTO ANNO SONO IN CURA ( PER DISTURBO BIPOLARE ) CON QUESTI FARMACI:
CABAPENTIN DA 300 MG MATTINA E SERA
VERSO LE 12 PRENDO ABILIFY DA 15 MG 1/2 COMPRESSA
E A TARDO POMERIGGIO PRENDO TRITTICO CONTRAMID DA 150 1/2 COMPRESSA
MA ANCORA OGGI NON HO AVUTO NESSUN GIOVAMENTO, ANZI MI SENTO AMORFA, SENZA SENTIMENTI, NON HO VOGLIA DI PARLARE
MI SENTO IN DEPRESSIONE , VORREI AVERE QUALCHE CONSIGLIO DA VOI PER QUANTO RIGUARDA LA TERAPIA CHE PRENDO
DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Può darsi che sia in una fase depressiva, specie se la fase precedente era eccitata. Il medico sta usando con prudenza un antidepressivo meno potente di altri.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
La terapia di un disturbo depressivo in um paziente bipolare, e che per giunta, da quello che mi dice ha avuto già un episodio misto è purtroppo molto delicata. La questione principale e' che la sintomatologia depressiva può essere molto penosa e talvolta mettere il paziente in un rischio suicidario importante, ma che allo stesso tempo l' uso degli antidepressivi deve essere molto cauto perché può provocare una ricaduta maniacale o mista. Non posso entrare nel merito della terapia da lei usata. Posso osservare che solitamente il primo passo da fare in una ricaduta depressiva del suo disturbo e' quello di aumentare il normotizzante in atto, che nel suo caso sarebbe il gabapentin ( che però non è un normotimizzante di prima scelta ) e l' aripiprazolo ( che risente di analoghe limitazioni del farmaco precedente).
Penso che la sua situazione debba essere seguita con una certa frequenza da uno psichiatra e che e' probabile che purtroppo dovrà armarsi di pazienza prima di avere un soddisfacente compenso terapeutico.

Dr Giovanni Portuesi

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
QUINDI DA QUELLO CHE LEI MI DICE NON E' L'EFFETTO DEL CABAPENTIN A FARMI SENTIRE COSI' DEPRESSA