Depressione, negatività, Sbalzi d'umore

Buonasera , premetto che é la prima volta che chiedo aiuto a qualcuno ma la mia situazione non mi fa più andare avanti. L'unico vero problema sono io , costantemente sommersa dalla negatività, piango spesso, ma lo faccio in disparte, sopraffatta da emozioni contrastanti che mi fanno sembrare bipolare . Anche avendo ottenuto buoni risultati in quello che faccio non mi sento mai abbastanza , oggi ho pianto davanti a mia madre e lei si é spaventata. Mi vede sempre giù di morale ed io mi sento in colpa , faccio star male anche chi mi vuole bene ma io non sto bene con me stessa , ho pensieri orribili e sono anni che provo a migliorare ma ho avuto l'effetto contrario. Alla base del mio malessere ci sono brutte delusioni in campo affettivo che mi hanno demotivata e spento i sorrisi , in particolare una storia (tenuta nascosta ) che da anni ormai mi perseguita e non riesco ad accettare é un chiodo fisso che mi fa stare male continuamente , mi sento come bloccata nel passato, mi resta difficile provare qualcosa , interessarmi a qualcosa e non trovo un modo per uscirne nonostante io abbia eliminato tutto . Non so se riuscirò a ricevere delle risposte che mi aiutino ma tentare di certo non può nuocermi, se lo faccio é perché voglio tornare a sorridere , ma forse ho bisogno dell'aiuto di qualcuno.. grazie .
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza alla fine del suo discorso ha inquadrato il problema
(...)ma forse ho bisogno dell'aiuto di qualcuno..(..)

se la situazione è come racconta un possibile disturbo dell'umore è da sospettare e non ci sono mosse fai da te per una soluzione. é tempo di una visita specialistica.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Se lei mi dice che é il caso di approfondire allora me ne convinco anche io ! Ho aspettato anche troppo e nonostante la mia buona volontà da sola non ho ottenuto i risultati che volevo .