Il disturbo bipolare

Buongiorno
È da tre anni e 8 mesiche sono in cora per il disturbo bipolare di ll tipo, assumo 200 mg Di sertralina generico e 5 mg di abilify, il mio psichiatra dice che il protocollo per una cura conpleta è di 5 anni, ma se volessi sospendere per cercare un figlio quali conseguenze ci potrebbero essere?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Non capisco perché 5 anni, il disturbo si cura preventivamente, non c'è un ciclo con durata definita.

Detto questo, le cure non sono sempre e comunque incompatibili con la gravidanza, sta poi al medico consigliarle se sospendere in vista di una gravidanza o mantenere, e informarla su eventuali rischi connessi all'uso dei farmaci in gravidanza.

Il periodo dopo il parto è a rischio per ricadute, ed è quindi consigliabile, anche per chi avesse sospeso, farsi seguire e prevenire tale evento.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini