Verifica Terapia

Paziente con insonnia mista e lieve quadro depressivo. Mi hanno somministrato Amisulpride 50 mg 1 co x 15 gg poi 1/2 co x 15 gg infine 1/2 co a giorni alterni e per la depressione mi sono trovata bene. Per i problemi di addormentamento enumerosi risvegli mi e' stato aggiunto dal medico di base Delorazepam a scalare da 25 GT a 23,21,19,17,15,13,10. Non riposando comunque bene mi sono rivolta alla struttura di igiene mentale di zona che mi ha consigliato di continuare con Amisulpride x depressione ansiosa sino a fine terapia, continuare con10 GT di Delorazepam integrando anche Valdorm 15 mg sino al 20/9 e il giorno 20 alla visita di controllo avrebbe valutato il da farsi. Secondo lei e' corretto non scalare Delorazepam visto che inseriro' Valdorm che debbo cominciare qst sera? Io non ho mai avuto problemi di insonnia e fortunatamenteho sempre goduto di ottima salute, ora causa stress da superlavoro e' successo qst patatrac. Cosa ne pensa? Non pensa che sia Delorazepam che Valdorm siano troppo? Visto che sono vigile e orientata come dite voi in gergo, vorrei evitare di instupidire. Grazie molte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se l'età della scheda è corrispondente, i dosaggi di farmaco possono anche andare bene per un certo periodo di tempo dopodiché il trattamento con l'antidepressivo va migliorato per stabilire dei dosaggi che abbiano un migliore impatto sul sonno.

Se dovesse avere qualche effetto collaterale od anche un riduzione delle capacità cognitive deve informare il prescrittore che può stabilire delle variazioni di dosaggi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/