x

x

Effetti collaterali

salve,
sono in cura presso un CSM e i medici che mi seguono mi hanno prescritto la seguente terapia:
ore 8:00 2x20 mg fluoxetina
300 mg litio
ore 14:00 75 mg anafranil
ore 20:00 2x25 mg anafranil,
300mg litio
trovo che stia facendo il suo compito, l'umore non va giù ma avverto, credo come effetti collaterali, una notevole debolezza ed affaticamento, capogiro e annebbiamento della vista quando passo da posizione seduta a verticale ed una sensibile riduzione della forza muscolare, quest'ultimo fastidio riscontrato praticando una palestra, ed in particolare il lavoro con pesi. Vi chiedo, quindi, se siano i normali effetti collaterali di questo tipo di farmaci.
Inoltre, trovo il sonno molto agitato ed al mattino ho una sensazione di sonnolenza.

Fermo restano che la priorità va alla terapia ed al suo obiettivo, vi chiedo se sia normale e se sia possibile ridurre questi effetti.

vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 37.7k 899 61
Questi effetti sono da considerarsi normalmente presenti per il dosaggio di terapia che assume.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie per la risposta;
è normale quindi constatare, oltre ad una fiacchezza soprattutto nelle gambe anche per lievi sforzi come fare le scale, anche una netta riduzione della forza muscolare e della resistenza fisica?