Ora vorrei sapere è possibile assumere i due farmaci in contemporanea

da 15 anni assumo il cymbalta da 80 e xanax da 1 mg. ora sembri che non funzioni più molto bene
il mio pxsichiatra ha inserito il nrintellix da 5 ed incominciato a scalare il cymbalte
dopo 4 gg. ho notato un aunento spropositato dell'ansia ed al settimo giorno sono andato in arresto respiratori
ora vorrei sapere è possibile assumere i due farmaci in contemporanea? sono compatibili?
grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Per arresto respiratorio cosa intende? E' stato portato in ospedale perché non respirava o ha avuto una sensazione di difficoltà (dispnea)? Ha riferito quanto successo al suo psichiatra?
Per sostituire un antidepressivo che non funziona si procede come ha fatto il suo psichiatra, adeguando le modifiche alle condizioni cliniche del paziente. Se ci sono problemi ci si riferisce al più presto a chi ha fatto la prescrizione, che valuterà il da farsi.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
per qualche secondo non riuscivo proprio a respirare come se la gola fosse ostruita, ma non sono dandato in ospedale
quello che mi premeva sapere è se il brindellix va bene essere preso insime al cymbalta, se non ci sono reazioni negative
dal momento che l'ansia è aumentata spaventosamente
il mio psichiatra non da molto peso a questi eventi però il britellix è un farmaco nuovo e nel bugiardino non è riportato nulla
forse è meglio prenderli a distanza l'uno dall'altro?
grazie
Massimo
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Deve seguire le indicazioni del suo medico oppure discuterne con lui.