Paroxetina e aumento di peso

Salve, sono una donna di 44 anni e, da 13 giorni, a causa di uno stato di forte ansia, sto assumendo serestill (paroxetina) 10 mg/ml gocce. Ne sto prendendo 20 gocce al mattino, dopo colazione, e me le ha prescritte il mio medico di base. Mi ero pesata il 23 agosto ed il mio peso era 58, 4 kg. Oggi, 15 settembre, peso 60, 150 kg. Non ho mai raggiunto tale peso in vita mia. E' stata la paroxetina a farmi ingrassare? La paroxetina fa ingrassare? Il mio medico vuole aumentarmi la dose a 30 gocce e farmi assumere questo medicinale fino a dicembre. Cosa accadrebbe col mio peso in questo caso? Siccome non voglio assolutamente ingrassare, cosa dovrei fare per evitarlo? La ringrazio.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Il farmaco potrebbe far ingrassare ma è improbabile che in 13 giorni possa aver dato questo effetto.

Poi avere una maggiore ritenzione idrica.

Comunque, sarebbe il caso di sentire il parere di uno specialista in psichiatria per una valutazione più appropriata del trattamento e dei suoi tempi di durata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio. Quindi, questo mio leggero aumento di peso non sarà dovuto al farmaco. Al momento, comunque, io non sto ancora aumentando la dose perché non sono convinta che sia opportuno. Vorrei, appunto, parlare con uno psichiatra. Faccio bene?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria