Sindrome premestruale severa

Buonasera.
Ho 26 anni. Dai 14 anni soffro di Dca (anoressia, bulimia, binge).
Nel 2014 sono diventata mamma ed ho anche sofferto di depressione post parto.
Da quando ho partorito, riscontro invalidanti problemi psichici soprattutto nel periodo premestruale. Ansia che sfocia in forti attacchi di panico che si ripetono per intere giornate.
Lavorando, la cosa mi condiziona tantissimo. Mi blocco, non riesco a respirare e ragionare. Mi sento sempre sull'orlo di uno svenimento.
Quando sono sola con mia figlia tremo dal terrore di sentirmi male, morire e lasciare mia figlia incustodita. Ho fatto addirittura installare delle telecamere in casa in modo tale che mio marito possa tenermi sotto controllo.
Sono in psicoterapia da quasi un anno, ma la situazione non pare migliorare.
Chiedo consiglio per eventuali esami clinici che possano aiutarmi ad inquadrare la situazione e magari indirizzarmi verso una terapia mirata.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Se effettivamente è una condizione che si presenta durante il periodo premestruale, con libertà dai sintomi El corso del periodo intercorrente, una visita psichiatrica può essere utile per l'introduzione di una terapia specifica.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto