Il seno dolorante

Gentili Dottori, dopo aver avuto crisi di panico ho deciso di andare da un neurologo il quale mi ha prescritto compresse di Compendium da 1,5 mg (mattina e sera), Deniban 50 mg (alle ore 10.00) e Cipralex alle ore 21.00.
Dopo l'iniziale malessere ho notato miglioramenti, mi sento quasi normale, ma da un paio di giorni, nonostante stia continuando la cura perfettamente sto di nuovo male... non ho avuto crisi di panico, ma ho senso di svenimento, apatia, gambe molli, fitte a alla testa e testa pesante. Premetto che ho iniziato la cura il 23 ottobre, quindi non è da tanto, però non capisco perchè dopo il miglioramento c'è stata questa ricaduta.
Vorrei inoltre chiedervi:

1) ho il seno dolorante e anche un pò più gonfio: può essere il Deniban 50? (il ciclo mi è già finito e in ogni caso non mi porta questo sintomo)

2) questo continuo malessere potrebbe essere causato dalla tiroide? Ho due noduli e dalle recenti analisi sono risultati questi valori:

FT3 3,20 pg/ml val. rif. 1,40-4,30

FT4 13,40 pg/ml val. rif. 8,00-22,00

TSH 0,21 mcU/ml val. rif. 0,26-3,50

RingraziandoVi anticipatamente, Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

per la tiroide deve consulare un endocrinologo in quanto il suo TSH e' al di sotto dei valori della norma e andrebbe ulteriormente indagata la funzione tiroidea, oltre al fatto che presentando gia' dei noduli la valutazione deve essere dello specialista preposto.

Per quanto riguarda il suo trattamento, mi sembra un trattamento un po' troppo eccessivo per un disturbo che mi pare essere all'esordio e che puo' essere trattato in modo piu' semplice gia' dall'inizio.

Di solito, lo specialista di riferimento per le patologie come la sua e' lo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Dimenticavo di riferire che assumo regolarmente Eutirox da 75 mg.
Potrebbe rispondere anche alla prima domanda?
Il fatto che ho il seno dolorante potrebbe essere una controindicazione dei farmaci che assumo?
Grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Lo Turco Psichiatra, Psicoterapeuta 172 5 1
Gentile Utente,

i fastidi al seno che lei riferisce potrebbero essere causati dal Deniban che come effetto collaterale, puo' determinare un aumento della prolattina.

Dr. Giovanni Lo Turco

http://www.giovanniloturco.it

[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Si mi scusi,

le ha risposto il collega.

Il Deniban potrebbe avere tra gli effetti collaterali un aumento della prolattina che andrebbe quindi valutata nel sangue a breve in quanto e' un effetto collaterale fastidioso e comunque da tenere sotto controllo.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

riguardo ai tempi di trattamento, se questo è iniziato il 23 ottobre non si tratta di ricadute, cioè non è che ogni attacco è una ricaduta. Per il momento il trattamento è ancora in fase iniziale, e non è preventivo o non lo è in maniera completa. Quindi niente di strano sui tempi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini