x

x

Olanzapina teva e depersonalizzazione

Salve sono una ragazza di 20 anni e soffro di ansia e attacchi di panico da 5 anni. Ultimamente la situazione è peggiorata e mi hanno diagnosticato una depressione ansiosa. Prendo fluvoxamina da 100mg la mattina insieme a mezza lorazepam, e 1mg di Xanax la notte. Mi si è aggiunto il disturbo di depersonalizzazione e la mia psichiatra mi ha consigliato olanzapina teva da 2,5 mg la notte. Mi sono un po' spaventata perché l'unica volta che l'ho presa ho avuto un senso di distacco molto più forte e tantissima sonnolenza. Vorrei sentire un parere di un altro esperto! Sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 37.7k 898 61
Se la sua psichiatra ha stabilito questo tipo di terapia sulla base dei sintomi descritti non c'è motivo di pensare che ci possano essere motivi per cui lei non debba assumerla.

Segue la prescrizione e poi stabilisce con la psichiatra eventuali variazioni.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Mi scusi ma perché dappertutto leggo che è sconsigliata l'assunzione di olanzapina assieme alla fluvoxamina? Perché allora mi vengono prescritti? Io dormo già troppo sono stanca di dormire.. sono stufa di sentirmi sedata!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 37.7k 898 61
Il perché delle prescrizioni le deve chiedere al prescrittore