Disturbo ossessivo-compulsivo o prodromi schizofrenici?

Salve,

Sto uscendo da un grosso periodo di stress in cui mi è stato diagnosticato un DOC con depressione. Il problema è che avendo paura di sviluppare una psicosi o una schizofrenia, attualmente ho sviluppato un pensiero assurdo per il quale magari inizio a pensare di essere morto e che in realtà sono un fantasma. È sempre ascrivibile alla paura di sviluppare una psicosi o devo preoccuparmi? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Sì, da tre settimane, sto salendo di dosaggio la paroxetina. In realtà questi pensieri arrivano solo nei momenti di solitudine e stanchezza, però mi sembrano sempre assurdi e talvolta rido anche se non sono troppo spaventato. Più che altro ammetto di essermi suggestionato con molte letture in quanto studente.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Tre settimane sono ancora poche per avere dei risultati