Non mi piaccio

mi rendo conto di essere sempre astiosa e invidiosa di tutti. ho una bambina di due anni, un marito che mi ama (e del quale sono ancora innamorata nonstante i 15 anni di vita in comune),non ho problemi economici. non ho finito l'universita' (mi manca solo un esame...lo daro' mai??) perche' ai tempi avevo trovato un lavoro che mi piaceva molto, e che mi occupava molto tempo,e cosi' sono passati gli anni. da quando ho avuto la piccola sono stata a casa (avevo appena cambiato lavoro e mi hanno lasciata a casa...)e potrei fare mille cose ma non faccio nulla. sono ingrassata di 15 chili e non trovo mai la spinta per mettermi a dieta, e mi vedo brutta e grassa. sembra che il perdere peso e tornare come ero una volta sia per me la panacea di tutti i mali, ma non faccio niente per metterlo in pratica. soffro di emicrania e cefalea da tempo, a volte giro come una trottola per ospedali, e poi non seguo bene nessuna cura. mi sento come se avessi i piedi nel cemento e non riuscissi a sbloccarmi per fare le cose che vorrei (ma forse non cosi' tanto). rimando, rimando, tutto, e cosi' passano i mesi e gli anni. mi manca il lavoro ma sono contenta di potermi crescere la piccola. anzi, ne vorremmo un'altra. ma forse e' una scusa per non tornare al lavoro e rimettermi in gioco. non mi riconosco piu'.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

il suo sfogo non puo' trovare accoglimento all'interno di un servizio online che si prefigge obiettivi differenti.

Se ritiene di dover discutere di questa sua condizione puo' rivolgersi ad uno specialista della sua zona che puo' cercare anche tra i professionisti iscritti al sito.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
non pensavo certo ad una psicoterapia on line...!!
grazie lo stesso, e' stato proprio uno sfogo, ma comunque un'opinione da parte di uno specialista non sarebbe male: c'e' bisogno davvero di uno specialista?sono patologica? o sto passando un periodo nero?
grazie comunque
g
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Attraversare un periodo difficile non significa necessariamente essere patologica. Il colloquio con uno specialista potrebbe essere il primo passo di qualcosa fatto per sè stessa, il primo passo di quel cambiamento che insegue ma che non riesce a raggiungere. forse vale la pena riflettere su questa possibilità.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it