Antipsicotico ssri

Salve soffro di psicosi, prendo Olanzapina 10 mg due volte al giorno, prendo clorpromazina 100 mg la sera per dormire.
da 4 anni soffro di ansia patologica, mi vengono delle crisi d'ansia ogni 2 giorni, vivo un disagio profondo, nodo allo stomaco, petto stretto, vampate di calore, alterazione della memoria ed altro.
oggi il mio psichiatra mi ha prescritto Citalopram 10 mg a pranzo.
si possono associare antipsicotico e ssri ???
posso stare tranquillo ???
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente.

Può essere una buona idea, bisognerebbe anche sapere la diagnosi esatta. Due antipsicotici insieme non ha molto senso di per sé, e i sintomi ansiosi tendono a comparire anche come effetto collaterale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
lei dice "due antipsicotici insieme" lei intende che il medico non ha voluto abbinare un antipsicotico a quello che già prendo ??? è questo che intende lei perche non ho capito bene ???
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Lei ne prende due: olanzapina e clorpromazina. L'antipsicotico in sé può produrre nel tempo sintomi ansiosi, per cui l'uso di due combinati deve avere una logica, altrimenti può semplicemente dare questo come effetto.
Ribadisco che per capire cosa usare è necessario sapere con cosa si ha a che fare (che tipo di psicosi).