Piano di cura

vorrei un parere specilistico sul seguente piano terapeutico per depressione con attacchi di panico,ansia e fobia sociale
1 compressa di paroxetina da 20 mg al mattino
1 compressa di amilsupride d 50 mg dopo pranzo
3 compresse lorazepam da 2,5 mg mattino,pomeriggio,sera
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Mancano diversi dettagli importanti:

a) "ansia" delle tre è l'unica che non è una diagnosi, peraltro l'ansia è il campo di appartenenza delle altre due diagnosi, panico e fobia sociale. Quindi in che senso ansia ? La diagnosi è stata posta da uno psichiatra presumo, ma se non è così specifichi da chi.

b) quale evoluzione è prevista per questo schema, cioè se le è già stato detto dopo quanto se ne valuta il funzionamento, eventualmente se funziona quanto si dovrà proseguire, se sarà composto da questi stessi farmaci a dose fissa, oppure potranno variare, oppure alcuni in un secondo tempo non ci saranno più etc.

Specifichi e vediamo se è possibile rispondere,


Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

veramente lei non fornisce alcuni dati importanti che sono l'insorgenza dei sintomi, la presenza di terapie pregresse, la sua eta' e quanto altro utile per una valutazione opportuna.

Consideri comunque che non e' possibile definire l'esattezza o meno di un trattamento farmacologico, a meno che non ci siano errori formali molto evidenti che qui pare non ci siano, in quanto la prescrizione dello stesso necessita di una visita specialistica.

Se fornisce maggiori dettagli si puo' fare qualche considerazione in piu'.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto