Ho un'amica psicotica, schizofrenica, autolesionista, ex anoressica.

Un saluto a tutti.

Scrivo a voi perché non so davvero a chi rivolgermi.

Come dal titolo, ho questa cara amica che è in una situazione critica e NESSUNO sa come aiutarla.

E' da 10 anni che è in queste condizioni, sta male da quando è piccola.

Non fanno altro che bombardarla di farmaci, la ricoverano spesso in psichiatria, è stata in cliniche private più volte, non fa una vita normale, ha perso il lavoro anche se era brava.

Sembra che non ci sia speranza per lei, quando va alle sedute dallo psichiatra non parla, riesce a malapena a parlare con gli amici e i parenti, ma con gli estranei non ci riesce, e dal dottore arriva anche a piangere se insiste nel volere che parli.

Ogni volta che la sua situazione sembra migliorare poi precipita ancora di più.

I suoi genitori son davvero delle brutte persone, vogliono solo liberarsene perché è un peso per loro.

Davvero non esiste modo per farla guarire? Io conosco un bravo psichiatra che forse la saprebbe aiutare, ma lei vive lontana e la clinica dove è ricoverata è ancora più lontana e i suoi non ne vogliono sapere, anche se è maggiorenne ovviamente comandano loro...

Io sono disperato per lei, non so nemmeno come relazionarmi, non so come farla stare meglio anche perché io soffro di depressione, è impossibile che io riesca a far stare meglio una persona.

Spero che mi sappiate aiutare al meglio che potete, visto che è una situazione molto delicata che non riguarda me ma un'altra persona
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non può stabilire lei percorsi di cura non condivisi e per terza persona.

La situazione va gestita dai familiari o dalla paziente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
io non voglio stabilire nulla, ho solo suggerito alla mia amica il fatto che forse il mio medico l'avrebbe aiutata meglio.

Nella pratica nessuno la sta curando, i genitori se ne vogliono sbarazzare e i medici la riempiono di sedativi per farla dormire più a lungo.

Non è vita quella che fa questa persona.

Non so cosa fare per lei
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
lei non può fare nulla