Ansia, farmaco sumor

Salve, buongiorno, vorrei chiedere un parere di uno specialista in merito all'ansia.
Allora io gia da circa 10 anni assumo in piccole dosi alprazolam, per ansia generalizzata dovuta al cambio stagione e anche ereditario. Solo che come dicevo, nei cambi stagioni, specialmente autunno e primavera ne risento molto di più. Lo scorso autunno il mio attuale dottore mi aveva prescitto Samyr una compressa al giorno e ho riscontrato che stavo molto meglio. Per questa stagione primaverila invece ha scelto di prescivermi il Sumor in quanto ritenuto da lui migliore e completo rispetto al Samyr, solo che non riesco a vedere granchè benefeci e non capisco se dipenda dal farmaco che sia leggerino per me o se comunque essendoci squilibri stagionali forti, il mio corpo non riesce a trovare equilibrio in merito. Ho fatto presente questa cosa, ma lui ritiene continui con il Sumor.
Desideravo chiedere, secondo voi è meglio il Samyr o il Sumor? e come mai non riesco a vedere granchè benefici? qualcuno sa darmi ulteriori spiegazioni in merito e sul farmaco.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Nessuno dei tre farmaci citati ha indicazioni per il trattamento a lungo termine dei disturbi d'ansia anche lievi. Sarebbe opportuno far valutare la situazione in modo più deciso.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
capisco, ma il dottore non vuole darmi farmaci forti o dosi elevate per non creare forti dipendenze. l'alprazolam sono diversi anni che lo prendo e mi trovo bene; i miei dubbi erano solo per quanto riguarda il Samyr e il Sumor, la differenza tra i due e quela più efficace..
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Entrambi non hanno efficacia.
[#4]
dopo
Utente
ok, la ringrazio!