Depressione ed ansia

Salve, ho 60 anni e da 30 soffro di depressione, attacchi di panico
Ho cambiato molti psichiatri e moltissimi farmaci senza risolvere
Ho da poco consulta un nuovo psichiatra che attualmente mi ha prescritto:
Zoloft 50 1 compressa e mezzo a colazione ed a pranzo

quetiapina 25 mg 1 compressa la sera
Tolep mezza compressa da 300 la sera (la sto assumendo da 3 gg)
TAVOR da 1 prima di dormire

Il problema è che, anche se ansia è un po' diminuita, ho molto sonno (soprattutto da quando assumo Tolep, il giorno praticamente non mangio mentre a cena e soprattutto dopo cena mi abbuffo

Ho fatto presente al mio medico ma dice che sono un caso molto difficile e che da qualche parte bisogna cominciare anche se ci sono effetti collaterali

Vorrei cortesemente sapere se questi miei sintomi e comportamenti sono secondo Voi attribuibili alla cura, e, se sì, se poi spariscono, soprattutto il sonno
Anche perché non ho da controbilanciare grossi benefici a livello di umore...

Ringrazio anticipatamente per inaugurazione Vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È possibile che gli effetti collaterali scompaiano dopo qualche settimana di trattamento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta, abuso ancora della sua gentilezza, questa gran sonnolenza da quale farmaco dipende maggiormente? Non è che magari prendere la sera quetiapina, tolep e tavor dia troppa sedazione?
Nell'insieme considera il mio piano terapeutico adatto al mio disturbo di ansia e depressione?
Grazie ancora