Ansia e depressione forse mascherata

Buonasera sono una ragazza di 25 anni e soffro di forte ansia e varie somatizzazioni devi premettere che sono una ragazza un po ansiosa da sempre forse ansia trasmessa anche da mia madre, ma nell ultimo periodo verso la fine del Universita la preparazione della tesi e sopratutto una volta laureata ho provato un senso di smarrimento di inutilità l ansia man mano. Mi è aumentata e aumentare le somatizzazioni le quali mi limitano molto la vita quotidiana e deprimendomi piangendo e sentendomi quasi in colpa, sono scoppiata da poco in un pianto a dirotto non avevo mai trasmesso a nessuno tutto ciò. Insomma adesso ho ansia per tutto sopratutto muovermi da casa ho paura a guidare ho paura star nei posti dove c'è gente mi agita molto. Ho somatizzazioni varie vertigini collo rigido fiato corto tutto ciò anche in momenti apparentemente tranquilli per la gente comune io sento un vero disagio e mi sento molto limitata. Da qualche giorno il dottore mi ha prescritto paroxetina 5 gocce al di per poi aumentare anche se sono 4 giorni ma sto uguale a prima. Vorrei un consiglio cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Massimo Oliva Psicologo, Psicoterapeuta 25 1
Gentile Utente,
comprendo il Suo disagio ma ritengo che la Sua condizione meriti degli approfondimenti da effettuarsi di persona recandosi da uno specialista.

Dai consulti precedenti vedo che Le è stato consigliato più volte di intraprendere un percorso psicoterapico , lo ha fatto?

Credo che rivolgersi ad uno psicoterapeuta sia necessario.

Cordiali saluti.

Dr. Massimo Oliva
Psicologo - Psicoterapeuta
www.centrodipsicologiaclinica.com
T 099 4001472 - Taranto

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie della su risposta, no io non ho mai fatto percorsi psicoterapici diciamo che fin ora ero un po agitata a momenti ma sono peggiorata negli ultimi tempi proprio tanto da limitarmi molto..Ho una vita tranquilla non potrei lamentarmi di nulla apparte la forte instabilità ed indecisi che mi trovo in questo momento riguardo il futuro lavorativo e universitario, ma non capisco il perché di questo crollo molto forte psicologico, dovrei esser contenta della laurea di dove sono arrivata ma niente o meglio si sono contenta ma non così troppo bel senso che dal giorno dopo ero persa.. Mi potete dire almeno che ne è dare ovviamente capisco nei limiti della mia situazione?