Paura della morte e masturbazione

Buonasera. Vorrei chiedere ai medici di questo sito come risolvere questi problemi. Ho tantissima paura di morire (credo che non ci sia nulla dopo), e ho crisi d'ansia quando immagino la mia morte e quella dei miei cari. Da un po' di settimane ho inoltre iniziato a masturbarmi pensando a ragazze che sono morte. Non si tratta di persone che conoscevo personalmente, ma che cerco su internet (Google e Facebook). Come faccio a superare questi problemi? Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

la paura della morte si riscontra frequentemente tra le persone. Vorrei, tuttavia, capire che cosa intende quando parla di crisi d'ansia. Evita di fare qualcosa per paura di morire? Da quanto tempo ha questa paura?
Che cosa ha cercato di fare per superarla?
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve dottoressa Pileci, grazie per la risposta, intendo che per diverso tempo ho avuto problemi ad uscire di casa per paura di morire, e questo mi succede dall'anno scorso circa quando ho rischiato di essere investito da un'auto.
Il medico mi ha consigliato delle gocce omeopatiche chiamate fiori di Bach che sto tuttora prendendo.
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile ragazzo, molte cose si potrebbero ipotizzare..pulsioni sessuali e scarsa autostima.. le povere ragazze morte che non ti possono dire di no e non ti giudicano.. ma invece ti invito a riflettere e a domandarti cosa non va bene nella tua vita e cosa potresti fare per cambiarla e star meglio, anche forse cercare di migliorarti fisicamente e di farti inoltre aiutare da un Collega de visu a cercare le soluzioni possibili per essere meno tormentato e più positivo, la masturbazione non è che sia la soluzione.. Coraggio , guardiamo..
Restiamo in ascolto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

concordo con la dott.ssa Muscarà e aggiungo che, in seguito all'incidente cui hai assistito, potresti aver sviluppato una forma di fobia che ti impedisce di fare ciò che facevi prima.
Quindi è necessario affrontare queste paure, con l'aiuto di uno psicologo psicoterapeuta, per superarle.

Cordiali saluti,
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buongiorno. Sì, ha ragione, ho sicuramente scarsa autostima perché mi sono accorto che non sono in grado di rapportarmi con le poche ragazze che incontro nella vita reale (non esco molto), e quindi mi rifugio su internet guardando quelle che non ci sono più.
Vorrei stare meglio e, per questo motivo, sono anche io intenzionato a visitare uno specialista e lo farò al più presto, se necessario vi aggiornerò nuovamente.
Vi ringrazio di nuovo per la disponibilità.
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
in sintonia con quanto suggerito dalla dott.Muscarà, sul tema del "non giudizio" da parte delle ragazze morte, e della sua scarsa autostima, anche sessuale, vorrei aggiungere una mia riflessione.

A me sembra, ma siamo online quindi lo prenda con le tue pinze, che lei abbia erotizzato la paura della morte, per esorcizzarla.

A volte, in alcuni casi, si erotizza la sofferenza..

Una consulenza de visu sarebbe davvero indicata

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie dottoressa Randone per la sua riflessione, probabilmente ha ragione e ho associato la morte al piacere, per esorcizzarla... anche se non in modo consapevole...
Presto andrò da uno specialista per chiedere una consulenza.
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Certo, parliamo di dinamiche inconsce, molto profonde e niente affatto consapevoli.

Lieta di averla ascoltata.