Ssri ansia tempo

Salve, soffro di schizofrenia prendo olanzapina 10 mg BID soffro di ansia generalizzata ultimamente lo psichiatra mi ha prescritto citalopram 10 mg a pranzo. il punto è che mi vengono delle crisi d'ansia che si manifestano con diversi sintomi in generale malessere e disagio.
solo che è passato un mese con l'antidepressivo ssri e non ho sentito nemmeno un bricciolo di riduzione dei sintomi ansio-psico-somatici.
cosa ce che non va ? e quanto tempo ci vuole per avere degli effetti ?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

La dose di citalopram è sotto la media efficace. Se non funziona non è strano.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
qual'è il dosaggio efficace in questi casi 20 mg o adirittura 40 mg visto che il mio disturbo è grave ?
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
????
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

La dose efficace è da 20 mg in su.

PS_ Non si sollecitano le risposte in questo modo, non ottiene risposte più rapide e dimostra una impazienza che non agevola chi le risponde.