Sulla masturbazione.

Buon giorno.
Sono uomo di 40 anni. Sono seguito dai Centri di salute mentale da ventiquattro anni. Diagnosi Schizofrenia indifferenziata. Disturbo lieve della spettro autistico. Ho una occupazione grazie all'invalidità ottenuta per causa della patologia vivo da solo e un grado d'integrazione accettabbile nel contesto sociale.
La perdita d'interesse e di passione per le attività che la generalità della gente vede gratificante la conseguenza meno accettabile della terapia che serve a attenuare le manie e i delirii della patologia ma che non costruisce qualcosa di nuovo ed è concausa d'isolamento sociale. Da quando ho cinque anni ho cominciato a masturbarmi e ho cominciato a masturbarmi molto spesso dall'adolescenza a dodici anni anche molte volte al giorno per cui ho dovuto abbandonare gli studii. Ho sempre avuto pochi amici e non li ho mai visti spesso. Ho cominciato avere amiche femmine solo a venti anni ma non le vedevo quasi mai e solo a trentacinque anni una donna si è infatuata del sottoscritto che la respingeva perchè aveva diciotto anni più di lui ma ci siamo continuati a frequentare come amici e non ci sono state altre. Sono sempre a corto d'argomenti con gli individui di sesso femminile in particolare.
Da trecentoquattordici giorni ho smesso di masturbarmi anche perchè mi sono molto avvicinato alla Chiesa questi ultimi anni. Ho osservato che la depressione è scomparsa, le polluzioni notturne sono infittite, dal nulla dei primi quattro cinque mesi fino a una ogni dieci/quattordici giorni, sono dimagrito cinque chili che poi ho parzialmente rimesso forse perchè è aumentata massa muscolare, sono diminuiti i pensieri ossessivi che rimanevano nonostante la fedele osservanza della terapia. Assumo venticinque cc Risperidon in fiala inniettabile ogni due settimane. Non fumo e non assumo stupefacenti da sempre ma non rifiuto l'alcool. Ho avuto le prime esperienze sessuali con prostitute dal 2011 ma poche perchè non mi sono piaciute c'è stato solo rapporto orale. Solo l'estate scorsa non sono più vergine perchè ho pagato accompagnatrice 500 euro mi ha intrattenuto due ore abbiamo avuto rapporti completi. Solo che non mi posso permettere di spendere questi soldi perchè ho stipendio modesto ma una fidanzata non la trovo perchè nonostante quel che c'è scritto sui siti dedicati, a me la astinenza non mi stimola il contatto con la gente e l'aumento degli interessi e hobby. Secondo voi c'entra la patologia?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È probabile che il suo comportamento sessuale sia anche legato alla patologia di cui soffre.

Dovrebbe parlarne con il suo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore
Dal principio parlo con i terapeuti del problema ma mi danno solo i farmaci e non risolvono il problema. Assumevo anche farmaci che a me provocavano gravi disfunzioni erettili fino qualche anno fa, poi ho smesso per la mia iniziativa e dopo un anno ho avuto un T.S.O. Per i terapeuti questo è sempre stato un non problema e ne ho cambiati parecchi dal 1993, il farmaco odierno m'ha fatto molto migliorare ma una vita normalissima non la riesco avere soprattutto per via dei sentimenti perchè la gente, dopo pochi minuti che mi conosce, s'accorge che sono problematico, forse per via degli argomenti e della interazione generale con altri, per cui evitano d'approfondire. Sono in psichiatria per disturbo del comportamento mania delirii allucinazioni, ho cominciato fin dall'asilo, dopo molti anni sembro normale solo al primo impatto, ma più avanti s'accorgono che c'è qualcosa che non va, perchè non ho mai avuto positive esperienze normali, per cui l'eloquio non procede del tutto come da soggetto normofunzionante e in particolare l'interazione col sottoscritto si livella al minimo quando insieme a molte persone, siano poco conusciute o che siano più famigliari. Continuo a migliorare ma sono arrivato a quarant'anni e avanzo nel miglioramento con una lentezza tale che temo che forse è più probabile debba rassegnarmi a una vita da single. L'astinenza dalla masturbazione m'ha fatto molto bene anche perchè sono più ordinato nel tempo e nello spazio, ma l'astinenza dai rapporti sessuali diventa a tratti insopportabile e le poche opzioni che ho si riducono a cercare quelle ragazze tipo squillo che chiedono molto denaro, anche perchè quella mia amica ci starebbe senz'altro ma da l'anno scorso è rientrata in patria non più rientrata, io quando sono più eccitato continuo a interagire poco con le femmine e nonostante ora sono casto, continuo a lavorare molto di fantasia con il cervello.