Serpquel

sono disperato in quanto frequento una persona meravigliosa... Era della morte di mia moglie Che non era più così felice ... purtroppo con il tempo mi ha detto di avere qualche problema con degli psicofarmaci in quanto in passato ha fatto uso di stupefacenti ...E fin qui poteva passare. Probabilmente però non ho avuto il coraggio di parlarmi chiaro ma mi ci ha voluto fare arrivare dicendomi che prende due pastiglie molto forti che sono il Rivotril e Il Seroquel. Naturalmente io sono andato a vedere di cosa si tratta e mi si è gelato il sangue vedendo che vengono utilizzate più che altro per pazienti borderline piuttosto che schizofrenici o bipolari... lei è una persona dolcissima anche se in questo momento rivendo situazioni molto difficili infatti sta seguendo il padre l'unica persona rimasta della tua famiglia che sta morendo di una malattia incurabile ... Che cosa posso aspettarmi dal mio futuro? Peggiorano queste malattie? Potrebbe essere anche una depressione curato in questo modo? Vi prego ditemi qualcosa perché mi sembra di impazzire
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Stiamo parlando di una diagnosi non precisa, comunque dicendo disturbo bipolare si dice tutto e nulla, poiché esistono dalle forme sfumate a quelle psicotiche.
Il "problema" non è cogli psicofarmaci, il problema sarà con la ragione per cui è in cura. Non è una cura "strana". La persona può aver timore nel comunicarle una diagnosi ma se le ha detto le medicine di fatto è come se le avesse dato libertà di verificare da solo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini