Emivitina xanax

Buona sera.
Chiedoa voi psichiatri quese informazioni perchè il mio medico e psichiatri che frequento non so se mi dicono le cose giuste.
Volevo informazioni sull'effetto dello xanax gocce. Da novembre mi hanno aumentato le gocce per il panico, 10 gocce tre volte al giorno, ma io prendo la mattina e sera e al bisogno il pomeriggio, alla distanza di 6 ore da una dose all'altra. Leggo cose diverse sulla durata dello xanax nel corpo, io sapevo di 6 ore e invece leggo anche 12 ore. Io ho paura ancor asi accumuli troppo nel corpo. Per esempio questa sera mi sono sbagliata e le gocce della sera le ho prese 50 minuti prima delle 6 ore, succede qualcosa?
Osservavo che se prendevo le gocce solo 2 volte al giorno per esempio entro le 9 di mattina alle 12 già spariva l'effetto e mi ritornava l'ansia o mi veniva l'ansia il pomeriggio tardi, invece se prendo 3 volte al giorno come faccio io mi copre quasi tutte e ore e l'ansia viene molto meno.
Ma ho paura di prender e queste medicine ancora si accumula nel corpo.

Ma se xanax avesse un emivitina di 12 ore, perchè danno le dosi di 3 volte al giorno?

Un psichiatra quando mi vide troppo agitata allo studio mi voleva far prendere le gocce ma dissi che già le avevo prese la mattina, la visita era alle 13 e lei disse che si possono prendere tutte le volte che si vuole, ma per me questa cosa era una cosa sbagliata.

Una domanda perchè anche se prendo 10 gocce tre volte al giorno mi viene lo stesso il panico quando esco?
(prendo anche psicofarmaco).

Allora in breve se mi dimentico o sbagli e nell'orario di prendere xanax in anticipo o in ritardo succede qualcosa come accumulo del medicinale nel corpo o effetti collaterali?

Grazie.

Sono donna di 48 anni.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È evidente che la sua terapia non è sufficiente e del resto lo xanax non è risolutivo

Stabilisca con il suo psichiatra come far variare la terapia per farla stare meglio.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Di questo con il precedente psichiatra e con il nuovo psichiatra ho parlato di questo, che mi aiutassero di più con il panico, ma come se non sanno cosa fare, il nuovo psichiatra mi voleva dare lo stesso tipo di psicofarmaco ma che conteneva anche ansiolitico e disse che mi avrebbe sedata di più, ma a me non serve un altro ansiolitico se prendo già uno. All'ultima visita era un periodo migliore che riuscivo ad uscire e stavo meglio e mi ha detto di continuare con la solita terapia. Mi capita sempre così che quando vado a fare visita dallo psichiatra è un periodo migliore e poi peggiora dopo il panico.
Il panico mi viene solo certe volte quando esco nelle strade e ho agorafobia, capita che per alcuni mesi va meglio e altri mesi va peggio.Per esempio giugno è sempre stato un mese peggiore e anche questo mese mi è peggiorato il panico, ma appena ritorno a casa mi passa.
Ma non so se sono pure io che non so reagire o mi viene la paura che mi venga il panico.

Ma io non voglio prendere altri medicinali più forti se no mi abituo anche a quelli e poi bisogna aumentare le dosi.

Ma io sono già de volte che lo dico ai psichiatri, ma forse quelli mi vedono che non sto tanto male e mi lasciano quella terapia.

Xanax me lo avevano aumentato già a novembre scorso.

Quello che volevo e essere aiutata di più con il panico e guarire dal panico e uscire liberamente fuori senza preoccupazioni.

Io non so più cosa fare e i psichiatri nemmeno.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Mi sembra un poco strano che non si sappia cosa fare in un disturbo d'ansia
[#4]
dopo
Utente
No con il panico. Ma io è perchè voglio guarire subito, che già a sono alcuni anni che peggiora, ma il mio panico mi peggiora quando devo camminare per le strade del mio paese e delle persone, perchè come se ho paura del paese e delle persone.Mi ci deve sempre prima abituare.

Ma per ora con il panico non posso andare a fare psicoterapia,

Lo xanax serve anche per agorafobia e panico ma forse non basta, ma i psichiatri non sanno come fare.

Ma forse devo aspettare che migliori cambiando comportamenti poichè faccio vita sedentaria.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Appunto, ha un semplice disturbo psichiatrico trattabile in modo conosciuto per cui appare singolare che gli psichiatri non sappiano cosa fare.

Deve curarsi in modo appropriato da persone che abbiano le conoscenze adatte.