Abilify, consiglio

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 20 anni. Soffro di ipocondria acuta, e prendo 10 gocce di citalopram al mattino e il pomeriggio 5mg di abilify.
Una domanda che volevo porvi è la seguente: dato che è una settimana che mi sento molto spossato, volevo chiedervi se potesse mai entrarci il fatto che una settimana fa, costando abilify molto e non potendo prendere le pasticche in quanto non le riesco ad ingerire, ho cambiato da abilify a aripiprazolo (nome del farmaco) che sarebbe la stessa cellula di abilify se non sbaglio e prendo 5ml.
Potrebbe dare effetti indesiderati questo passaggio?
Grazie, distinti saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il cambio che lei riferisce potrebbe aver influito su questi fenomeni, anche se appare poco probabile. se la condizione dovesse perdurare nelle prossime settimane ne parli con lo specialista per approfondire le cause che potrebbero essere non necessariamente relative alle terapie in atto.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it