Utente 446XXX
Gentili dottori,
Il mio ragazzo (34 anni) anni fa ha fatto uso di sostanze stupefacenti di tutti i tipi trame eroina. È stato in una comunità due anni e si è disintossicato. Ultimamente abbiamo avuto entrambi dei problemi abbastanza gravi che l'hanno portato ad avere una ricaduta dopo due anni. Ha di nuovo fatto uso di sostanze per qualche giorno. Siamo tornati subito in comunità e da ieri sta prendendo tavor e talofen, credo di aver capito per lo stato ansioso che l'ha portato alla ricaduta. Dovrebbe prendere per 4 giorni talofen 5 GC mattina, 5 pom, 10 sera + tavor 2,5 mg 1/2 mat, 1/2 pom, 1 sera. Ieri ha fatto solo la terapia della sera ma con un tavor in piu che gli hanno dato lì in comunità. Oggi ha fatto la terapia che vi ho scritto ma ha vomitato dopo il tavor della mattina, mentre sia ieri che stasera dopo le dosi serali avverte un grande senso di spossatezza, confusione, bocca asciutta, difficoltà ad articolare le parole e a mettere insieme le frasi, allucinazioni del tipo "ma prima stavamo tutti insieme nella stanza" invece era solo. Dice che ha come un peso sulla fronte e non mi ha saputo dire che giorno fosse. Il tutto dura un paio d'ore e poi torna cosciente. Martedì deve tornare perciò dovrebbe continuare così domani e lunedì, è il caso che chiamiamo il numero emergenze del centro per parlare con il medico e sapere se procedere lo stesso così?
Grazie mille, cordiali saluti

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
È anche possibile che la terapia sia troppo bassa per ridurre completamente tutta la sintomatologia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#2] dopo  
Utente 446XXX

Per sintomatologia intende quella ansiosa collegata al bisogno di fare uso di sostanze? Grazie per la risposta!!

[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Intendo in generale qualsiasi sintomo che deve essere gestito dall'utilizzo della terapia.
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139