Rivotril e dipendenza

Salve..assumo rivotril da neanche un mese e oggi ho dimenticato la dose di 5 gocce mattutine,mi sento nervoso e ho come prurito in testa e sul corpo,un senso di oppressione,adesso le ho prese e spero si risolva tutto..
Volevo sapere queste gocce che vengono dati anche per chi soffre di epilessia possono essere presi a vita?..come bisogna smettere di prendermi?piano piano ma come?è che tipo di problemi possono dare come dipendenza?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Ma tutte queste domande che senso pratico hanno ? Lei ha ricevuto questo farmaco come prescrizione ? Per che problema ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Per stabilizzare un po umore e curare il colon irritabile dovuto a psicosomatica
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Ho capito. Ma perché chiedere se possono essere prese a vita ? Perché funzionano e le sta proseguendo da tanto tempo ?
[#4]
dopo
Utente
Si esatto..mi trovo meglio rispetto a prima
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

E il suo medico che dice quindi in proposito ? Gliela ha confermata e la rivedrà tra un po', oppure ?
[#6]
dopo
Utente
Di prenderlo e niente più
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Questa è una prescrizione. Se poi intende perché questa cura e non altre, non so se sia stato uno di diversi tentativi, o il primo in assoluto etc. Non è di solito la prima terapia che si prova, ma niente vieta che possa essere efficace.