Sto problema della dispnea che mi affligge da tantissimo tempo

Gentilissimi dottori,volevo un consulto riguardante sto problema della dispnea che mi affligge da tantissimo tempo,in particolar modo sto periodo.
Sono sempre stato un tipo ansioso che ogni minima cosa mi allarmo però da febbraio è cambiato un po' la cosa,diciamo che si è aggravata,da quando mi hanno diagnosticato un melanoma per fortuna sottile 0,5mm le mie ansie sono peggiorate mi fissò più di prima ho sempre questa sensazione di fame d'aria cioè devo respirare con la bocca che a volte mi riesce altre devo fare più tentativi però poi riesco e mi sento meglio però la cosa non dura più di 5 minuti che di nuovo mi ricapita, quando mangio e peggio,trovo pace solo quando dormo :) cioè non mi viene assolutamente niente ho fatto rx torace,ECG,esami del sangue a non finire ma per fortuna tutto apposto.
Adesso mi sto fissando sul cuore da un ecg fatto trovai i battiti a 120 e da quel giorno mi sono fissato.
Secondo voi è l'ansia il motivo di tutti questo è l'ansia? Grazie per l'eventuale risposta un saluto.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve
veda di non esagerare con le RX del torace perchè irradia inutilmente le strutture mediastiniche.
Si attenga al follow up che le è stato consigliato da chi l'ha operata di melanoma da cui è guarito.
Per quanto riguarda i suoi disturbi psichiatrici, quelli che lei chiama fissazioni, la sposto in Psichiatria.
Saluti,
Dott. Caldarola.