Disturbi alimentari

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni, bulimica da 8.
Ho avuto alti e bassi in questo lungo periodo, 6 anni fa ho seguito un percorso presso il CSM della mia zona affontato con psicoterapia individuale, di gruppo e nutrizionista. Poi ho continuato ad andare da uno psicologo per circa due anni. Ci sono stati miglioramenti ma non posso dire di essere guarita, il problema non è mai scomparso del tutto e soprattutto in questo ultimo periodo si è intensificato nuovamente ed io mi sento stanca e depressa. Questa malattia mi ha tolto tutte le forze, soprattutto perché voglio guarire ma non ci riesco, sono veramente molto giù di morale e arrabbiata. Per questo ho iniziato a valutare un ricovero in qualche struttura convenzionata, per affrontare il problema faccia a faccia con me stessa e riacquistare consapevolezza e riprendere in mano la mia vita perchè oggi non mi sembra più di vivere, mi sono allontanata da tutto e tutti, non esco quasi mai e non riesco nemmeno a studiare o lavorare, ho paura di ogni cosa, di ogni situazione. Anche nella mia famiglia le cose non vanno affatto bene e sono stata travolta da un insieme di situazioni che faccio fatica a gestire. Volevo chiedervi qualche consiglio per sapere come posso muovermi e a chi posso e devo rivolgermi. Grazie mille.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Una cura farmacologica per la bulimia è mai stata proposta ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, no non ho mai fatto nessuna terapia farmacologica.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Esistono cure efficaci per la bulimia, e quindi val la pena sicuramente di farsi valutare, così se è adatta alla sua condizione la può provare.