Depressione e mutabon

Salve. In seguito a una separazione ho sviluppato una forma di depressione e attacchi d'ansia. Sono andato avanti per 3 mesi avvalendomi di uno psicologo ma con scarsi risultati sulle manifestazioni somatiche. Mi sono rivolto quindi a uno psichiatra che mi ha prescritto oltre che alla psicoterapia, l'assunzione di mutabon ansiolitico 3 volte al giorno. Lo sto assumendo da una settimana e ho notato un miglioramento Delle manifestazioni somatiche ma anche effetti come tachicardia a riposo (74bpm a letto) e totale assenza di libido e erezione. So che sono manifestazioni possibili dato il farmaco. Questi effetti sono destinati a migliorare con l'assunzione del farmaco?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Il farmaco ha efficacia dopo 4 settimane di trattamento a dose piena.

Gli effetti lamentati sono possibili effetti collaterali che tendenzialmente tendono a scomparire nel breve termine.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie per la celere risposta. Il mio psichiatra mi ha spiegato che il mutabon è un farmaco di vecchia concezione. Perché quindi viene prescritto al posto di farmaci più moderni? Io non ho mai usato altri antidepressivi prima d'ora.
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Lo deve chiedere al suo psichiatra
[#4]
dopo
Utente
Molte grazie. Continuo fiducioso con la cura