Sintomi riduzione cipralex

Gentile dottore,
Sono una ragazza di 23 anni e assumo cipralex da 18 mesi. Ho sofferto di attacchi di panico e ansia somatizzata.
Ho scalato cipralex gradualmente da 15 a 10 gocce.
Dopo un controllo dal mio psichiatra, ho iniziato a scalare cipralex da 10 a 8 gocce per un mese e mezzo. In accordo con il mio psichiatra ho ridotto da 8 a 6 gocce. Per i primi 3 giorni (uno dei quali ho dimenticato di assumerà cipralex) ho manifestato mal di testa, capogiri (pressione 101/66), feci liquide, poco appetito, nodo alla gola (di sera), sensazione di spilli/spine sulle mani.
Ho avvisato il mio psichiatra e oggi sono tornata ad assumere 8 gocce di cipralex.
Un'oretta dopo l'assunzione, ho avuto mal di stomaco, vomito e feci liquide. Ho anche pianto.
Sono sintomi da riduzione (anche se oggi ho preso 8 gocce di cipralex) o da ricaduta?
P.S. In queste ultime settimane sono stata preoocupata per mia madre. Ha avuto una fase depressiva.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Appunto, come Lei dice ha aumentato, quindi in che senso sintomi da riduzione ? Da ricaduta, è possibile. In tal caso però non è chiaro perché a 8 gocce, se è momentaneo per tornare a una dose come quella di prima o no. Si spieghi col suo medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Visti i sintomi manifestati nei primi 3 giorni di assunzione di 6 gocce, il mio medico ha deciso di ritornare ad 8 gocce e scalare ancora più gradualmente appena passano questi sintomi. Il mio medico ha detto che i sintomi passano e devo aggiornarlo tra 3 giorni.
Il mal di stomaco e il vomito di oggi mi hanno preoccupata perché ho preso 8 gocce non più 6.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Quindi l'interpretazione data dal suo medico dei sintomi sviluppatisi mi pare chiara, visto il tipo di decisione presa.