Assunzione Brintellix

Buonasera,

Prendo Brintellix 10mg la mattina, a stomaco vuoto, da circa 2 mesi, con scarsi risultati.

Oggi sono stato da un altro psichiatra che ha confermato il brintellix, però mi ha raccomandato di assumerlo dopo pranzo, perchè altrimenti non viene assorbito.

Questa cosa non mi convince perchè sul bugiardino c'è scritto il seguente testo:

- Modo di somministrazione
Prenda una compressa con un bicchiere d’acqua. La compressa può essere presa con o senza cibo.

Voi cosa ne pensate?

Grazie dell'attenzione!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Dopo 2 mesi eventualmente può esser presa in considerazione la dose da aumentare, se si intende insistere col brintellix.
Quale è la diagnosi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Gentile Dottore,

La diagnosi è ansia sociale con relativi attacchi di panico.

Lo psichiatra mi ha detto di assumere la medicina dopo pranzo per circa 1 mese, dopo di che si può valutare se aumentare il dosaggio. Secondo lui infatti, fino ad ora l'ho assunta in maniera sbagliata e quindi è quasi come se non l'avessi proprio presa.

Quale è la sua opinione in merito al problema di assorbimento espresso dal mio psichiatra?

Grazie mille.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ci sono medicinali indicati per questo tipo di diagnosi, brintellix al momento è indicato nella depressione.