Ossessione dei farmaci

Gentili dottori,
Attualmente sto prendendo i seguenti farmaci per una diagnosi di disturbo schizoide di personalità,depressione di media gravità e disturbo ossessivo compulsivo:
-akineton rp 4 mg
-Risperdal 1mg
-fluoxetina 60mg
-olanzapina 20 mg
- Xanax 0,50 mg
Sono ossessionato dai farmaci, continuo a pensare che tali farmaci non siano corretti dal punto di vista del dosaggio, ad esempio sono ossessionato dal Risperdal in quanto ritengo il dosaggio non terapeutico, troppo basso.
Cosa ne pensate di tutto ciò, grazie per l’attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Che il disturbo ossessivo evidentemente non è sotto controllo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Cosa si potrebbe fare in merito a quello che mi ha detto dottore?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Migliorare la cura per il disturbo ossessivo. non è neanche chiaro perché due antipsicotici insieme su una diagnosi che dovrebbe essere "sfumata" (disturbo schizoide), di cui uno a dose piena.
[#4]
dopo
Utente
Secondo lei dott. Pacini, la cosa si risolverebbe se mi aumentassero il dosaggio del risperidone.?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Questo non ha senso discuterlo, alimenteremmo oltremodo i suoi ragionamenti su aspetti tecnici di cui si deve occupare il medico.
La cosa che va chiarita è se si tratta di una psicosi vera e propria, al che si capisce perché due antipsicotici, oppure se sono dati con altra funzione.
[#6]
dopo
Utente
Il medico mi ha detto che non ho una psicosi, ma solo un disturbo di personalità schizoide, depressione e disturbo ossessivo compulsivo
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

E la ragione di dosi piene di olanzapina e il risperdal sarebbe quindi il disturbo schizoide ? O sono usate per altri scopi ?