Dubbi su cambio di terapia e Trittico Contramid dopo i pasti

Salve, sono un ragazzo di 26 anni.
Soffro di Ansia Generalizzata da 7 anni. Sono stato in cura psichiatrica i primi 4. Per poi solo mantenimento e riduzione. A fine terapia prendevo 1 mg di EN la mattina, 1 al pomeriggio, 2mg al sonno. 10mg di Cipralex la mattina. E al sonno insieme all'EN prendevi 8 gocce di serenase. Con il mio medico di base siamo arrivati a ridurre a Mattina Cipralex 5mg e En 0.5 e al sonno EN 2 mg e 5 gocce di serenase. Terapia sa fare 2 giorni si e uno no.

Notando di essere in una situazione di stallo e peggioramento con la mia ansia sono andato in cura da un nuovo psichiatra. Il quale mi ha prescritto: EN 1mg 3 volte al dì (8-14-20); Songar 10gtt per aiutarmi nella mia insonnia costante e abituarmi a ciclo sonno regolare 00:00 - 08:00 ( rispetto ai miei soliti 05:00 fino anche 13:00) Ed infine Trittico Contramid 150 per 5gg e poi 300, da assumere subito dopo cena. ( Poi oggi ho letto sul bugiardino che va assunto a stomaco vuoto e sono alquanto confuso!)
Ovviamente sospensione di serenase e cipralex immediata.

Ho iniziato la terapia da 3gg. Sento i benefici sia sull'ansia sia sul sonno che è diventato regolare da mezzanotte e trenta alle otto e trenta; Il secondo giorno ho sofferto un po' di sonnolenza ma è passata.

Oggi ho avuto un rapporto sessuale e ho sofferto un po di ansia da prestazione, ero preoccupato se i farmaci nuovi avessero qualche effetto sull'erezione. (La libido è solita)

Dopo un rapporto completo ma per me non soddisfacente per questi pensieri nella mia testa, mi sono andato ad informare e ho scoperto dell'assunzione a stomaco vuoto.

Ora ho un po di caos nella testa e vorrei sapere cosa ne pensate voi medici, essendo impossibilitato fino a martedì a contattare il mio medico non so come comportarmi.

Ah il mio quadro clinico non è ancora ben definito per lui ma ha notato oltre alla lampante ansia, depressione e una leggera ossessività.

Vi ringrazio per tutto l'aiuto che mi darete.

Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Segua le indicazioni e poi contatti il suo medico quando possibile.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Va bene. Grazie mille. Se non si rischia la vita a prenderlo dopo i pasti allora continuo e aspetto delucidazioni dal mio medico.

Grazie ancora!