Stato paranoide semplice

Chiedevo cortesemente cosa è questa diagnosi Stato paranoide semplice cosa è ? Un disturbo di personalità? Assumo regolarmente 400 mg di seroquel rp più quietapina 200 la sera prima di addormentarmi il codice sotto la visita di controllo e 297.1 più 301.83 ..grazie gentili dottori ...
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
I codici corrispondono a "Disturbo delirante" e a "Disturbo di personalità borderline".

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Me li cambiano sempre ..297.0 poi 301.83 le relazioni per la patente di guida sono stato paranoide semplice in personalità borderline.... poi faccio la visita di controllo 297.1 e 301.83 cosa è lo stato paranoide semplice ? Può coesistere in una personalità borderline ? Ho e il disturbo delirante a coesistere in una patologia borderline ? Cosa secondo lei devo far riferimento? Grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Le due forme possono coesistere (essere,come si dice, in comorbidità).
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta..ma cosa è uno stato paranoide semplice? Su internet me lo indica come psicosi ...altri siti dicono che è un disturbo paranoide di personalità? Non c'è letteratura su questa diagnosi ..altri dicono che è un disturbo delirante identificato come stato paranoide semplice..? Me lo potrebbe spiegare?
[#5]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
"Stato paranoide semplice": cosa vuol dire lo sa chi l'ha scritto.
[#6]
dopo
Utente
Cosa vuol dire che lo devo chiedere al mio psichiatra ? Ho vuol dire che non è una diagnosi psichiatrica ? Grazie
[#7]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Lo deve chiedere a chi ha emesso la diagnosi, perchè questa denominazione non esiste ufficialmente.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio. !
[#9]
dopo
Utente
Un ultima cosa le chiedo ma è possibile che i psichiatri delle USL ti appiccicano delle diagnosi meno gravi.......e non riconoscono invece le diagnosi gravi per far cassa ??? Grazie di nuovo dottore ! ! !