Utente 424XXX
C'è qualcosa che si può fare per l apatia ? La mia psichiatra mi ha ridotto il farmaco 600 mg seroquel rp la portato ha 400 rp più 200 normali la sera prima di addormentarmi ...prima era 600 rp più 200 la sera li ho spiegato che comunque faccio fatica ad alzarmi dal letto ...ma non ho neanche una vita sociale..ha parte quelle poche ore di lavoro che faccio .... sono sempre sul letto ...vado ha lavorare ma molte volte faccio mutua , non dormo , stanco al massimo , non porto nemmeno il cane ha fare pipi , me la fa in casa , preferisco pulire e meno faticoso di camminare ....
La diagnosi e personalità borderline poi anche disturbo delirante da quello che scrive lei sull foglio della visita di controllo ...Personalità borderline sicuro disturbo delirante un po meno c'è scritto 297.1 però sono stato riconosciuto con handicap grave ma è 297.0 più borderline.... sono rivedibile come handicap tra un paio di mesi devo ritornare in commissione li saprò la mia vera diagnosi ...

[#1]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

La vera diagnosi non è che la sa dalla commmissione, se mai dallo psichiatra che la segue o che l'ha seguita. 297.0 o .1 sono due cose diverse.

Apatia è un sintomo e quindi non ha una terapia, la terapia va calibrata sulla diagnosi.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 424XXX

Grazie dott Pacini le diagnosi me le cambiano di continuo .Disturbo borderline. Più 297.0 poi ora è spuntato disturbo delirante 297.1 .piu Disturbo borderline di personalità ... mi anno ricoverato in tso i medici hanno scritto disturbo paranoide di personalità ...altro non la chiedo adesso mi serve la certificazione per la commissione e la chiederò..Io li ho spiegato il problema la mia psichiatra mi ha detto io te lo riduco il farmaco , ma quella non è stanchezza da farmaco è apatia ...poi mi si addormentano le mani formicolio ...

[#3] dopo  
Utente 424XXX

Mi ha detto che ho un accelerazioni di pensieri .. cosa è?

[#4]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
un sintomo di diversi disturbi
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#5] dopo  
Utente 424XXX

La ringrazio! Un sintomo di diversi disturbi ? Psicotici ? L apatia va via ? E dal 2006 che prendo farmaci , Zyprexa, Abilify , risperdal , ora seroquel da 5 anni si guarisce ?

[#6]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Non solo psicotici.
La domanda "si guarisce" è molto generica. Guarire può anche significare star bene ma dover prendere una cura, dipende da cosa intende.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it