Cipralex e lucen

Buongiorno,
sto assumendo cipralex 10 mg una al di la mattina, assumo anche lucen 40 mg. Ho letto che la co somministrazione dei 2 farmaci potrebbe provocare problemi. Per co somministrazione si intende l'assunzione contemporanea dei 2 farmaci? E se io assumessi il cipralex la mattina e il lucen la sera prima di andare a dormire potrebbe essere una soluzione? Grazie anticipatamente per la Vostra risposta.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Il lucen può influenzare l'assorbimento dell'altro, ma da quanto tempo sta prendendo i due medicinali ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, il cipralex lo sto assumendo da un mese, invece il lucen da più tempo in quanto soffro di duodenite erosiva e reflusso.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Quindi l'associazione è già in corso da tempo, dall'inizio della cura. Perché si preoccupava se ci fossero effetti ? A quali effetti pensava ?
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, perchè leggendo per caso il bugiardino ho letto che cipralex e esomeprazolo sono incompatibili, ma sinceramente non saprei quali fossero eventuali segnali dell'incompatibilità dei 2 farmaci. Io per precauzione ho iniziato a prendere il cipralex la mattina e il lucen la sera. Grazie per la sua cortese attenzione
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Non c'è scritto che sono incompatibili, ma che uno influenza l'assorbimento dell'altro.