x

x

Venlafaxina

Salve dottori.
Vorrei un consiglio da voi specialisti . E un mese che sto prendendo un antidepressivo (VENLAFAXINA).I PRIMI 20 giorni il mio psichiatra a cominciato una dose di 75mg, da due settimane a aumentato la dose di 150mg.sono 3 giorni che mi brucia lo stomaco , le gambe la gola , e forte mal di testa . ho chiesto oggi al mio psichiatra di questi sintomi e mi ha detto che la venlafaxina puo avrere questi effeti ma che dopo piano piano tengono a sparire . gli ho detto se ce qualche farmaco che puo alleviare un po questi bruciore e questa ansia , mi ha detto di prendere Temesta (Lorazepam.BENZ.),mi ha detto di non superare 1 mg perche non sa se questo medicamento mi puo fare male visto che a un principio attivo di Benzodiazepine, Adesso sono un po insicuro di prendere il temesta , per questo mi rivolgo a voi .grazie mille per l 'attenzione .
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 39.8k 927 271
Gentile utente,

E' un ansiolitico, non vedo alcun particolare problema. Mi pare un'indicazione corretta. L'effetto si prevede svanisca, ma se uno vuole un farmaco tampone nel frattempo può usare una benzodiazepina.

Ma come mai il temesta, che è una marca svizzera mi pare ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref

[#2]
dopo
Utente
Utente
la ringrazio per la risposta .
si infatti temesta perche mi trovo in svizzera .
qua dove mi trovo sono tutti contrari alla benzodiazepina .
comunque in passato prendevo il temesta 2 volte al giorno , e tutti i sintomi sparivano . poco fa o preso un mezzo e mi sento un po meglio.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 39.8k 927 271
Questa è la funzione della benzodiazepina, sollievo immediato. Non può incidere sul decorso, su alcuni sintomi e se usato sempre perde l'effetto.