I medicinali che prendevo stavo sempre agitato

Salve sono un ragazzo di 30 anni,il giorno 16 settembre,sono stato da un pschiatra,stavo un pò maluccio, e mi ha dato sta cura,

Deportin Chono 300 - 1c al mattino e sera

Tavor 2,5MG - 1c x3 (8-14-20)

Elopram - mezza compressa al mattino.

Questo fino al giorno 25/11/2008

perchè sono ritornato dal medico ,perchè con tutti i medicinali che prendevo stavo sempre agitato in casa, e mi tolse l'Elopram e il Deportin ,e mi scalò il tavor,a mezza compressa per quattro volte al giorno. dopo 2-4 giorni diciamo stavo meglio,poi è successo una situazione che mi ha fatto tornare indietro,cioè sto + male di prima.....

Chiedo ad un medico esperto, è normale tutto questo? è normale sta cura? secondo mè è tutto sbagliato....cosa mi consigliate?

Attualmente sto prendendo solo mezza compressa di tavor 2,5 per quattro al giorno....ma mi sento molto agitato.....e depresso. quindi per piacere se cè qualcuno che mi aiuti grazie e mi da qualche consiglio. io sono qua che ascolto,grazie.

[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Manca la diagnosi. Deportin presumo sia Depakin.
Lei sta peggio di prima perché è senza terapia tranne un pò di ansiolitico che non può curare niente.
In primo luogo perché si è assuefatto all'effetto da settembre a ora. In secondo luogo perché il tavor da solo non è una cura per nessun disturbo psichiatrico.
inoltre questa riduzione di 5 mg di tavor ha prodotto una sindrome d'astinenza che si esaurirà ormai, ma certamente corrisponde ad un peggioramento dei sintomi ansiosi. Chieda un secondo parere: se le operazioni effettuate sono state queste, mi sembra che qualcosa non vada.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

ma lei e' certo che la persona che la visitata fosse uno psichiatra o perlomeno un medico?

Il suo trattamento e' sottodosato ed inutile per i disturbi di qualsiasi genere, nonostante lei non li descriva in quanto "stare un po' maluccio" non corrisponde a nessuna entita' diagnostica presente.

Oltretutto, sono state indagate altre cause per il suo malessere?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
Psichiatra, Psicoterapeuta attivo dal 2007 al 2012
Psichiatra, Psicoterapeuta
Concordo con il collega. Manca la Diagnosi e questa terapia non ha senso e sta creando più problemi di quelli che intendeva risolvere.
La prescrizione di sostanze psicoattive (che non per nulla richiedono ricetta medica) presuppone la presenza di una malattia o di un disagio giudicato da uno specilista tale da richiedere l'assunzione, anche occasionale, di un farmaco.
Altre volte può essere utile la psicoterapia (concordata con psicoterapeuti autorizzati!) o la scelta di un medico psichiatra e psicoterapeuta che gestisca e prenda in carico la persona con entrambi le due modalità.
Per creare un rapporto di fiducia con il professionista consiglio di aver pazienza e di non fermarsi al primo colloquio.
Serve approfondire o creare almeno una relazione medico-paziente come "base sicura" per qualsiasi evenienza e difficoltà nel periodo di cura.
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
da quello che lei descrive, ansia e agitazione, non è possibile comprendere il problema di cui soffre. Il medico che la ha visitata avrebbe dovuto formulare una diagnosi prima di prescrivere una terapia. Quale è questa diagnosi? La cura prescritta , se non ha dato i risultati sperati, avrebbe dovuto essere modificata, sostituendo i farmaci prescritti con altri o modificandone il dosaggio. Scalare i farmaci per lasciarla di fatto senza alcuna terapia non mi sembra opportuno considerati i disagi che descrive. Ne parli con il suo curante.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Scusate per il ritardo, e grazie 1000 per le risposte. Il medico che mi segue è un medico di ASL, Lunedi ho appuntamento con un'altro medico credo sia migliore.

Rispondo al medico Dr. Ruggiero

Diaciamo a me è una cosa d'infanzia, sinceramente ne so poco o niente per le cause per il mio malessere.Questo medico sa solo prescrivere farmaci e basta,non mi fa parlare tanto.Io invece avrei tanto bisogno di parlare o fare pscoterapia ecc... Attualmente mi sento molto AGITATO DEPRESSO, COME SE AVESSI UN BLOCCO TOTALE. A VOLTE MI BRUCIANO I MUSCOLI DELLE GAMBE, MI SENTO COME SE AVESSI UNA SPADA NELLO STOMACO,MI TIRA AL PETTO SUL LATO SINISTRO, A VOLTE O DEI DOLORI DIETRO LA SCHIENA PAZZESCHI. NON RIESCO A STARE IN PUNTO FERMO,A VOLTE MENTRE STO AFCENDO QUALCOSA,MI ALZO E VADO AVANTI E INDIETRO. CMQ STO MALE!!!! STO A SPETTANDO A LUNEDI E VEDIAMO COSA SUCCEDE. ANCORA GRAZIE A TUTTI. SCUSATE SE NON HO RISPOSTO A TUTTI,PERCHè ADESSO NON HO TEMPO PER FARLO.

Distinti Saluti

Vincenzo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Cosa debbo fare denunciare il medico ? che non ha saputo fare niente? Per lunedi mi devono far sapere per l'appuntamento, quindi lunedi non ho nessun appuntamento, il giorno 23/12/2008 ho appuntamento con il medico che mi segue,e che mi ha prescritto tutto quella medicina.....cosa gli devo dire? vi prego aiutatemi che sono disperato, e in questo periodo sto dimenticando tutto. grazie in anticipo.

Distinti Saluti.

Vincenzo
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

partiamo dalle cose semplici: la diagnosi ! Se non è stata fatta una diagnosi la chieda, se il medico non ha fatto una diagnosi in tutto questo tempo forse è meglio chiedere un secondo parere, sarà comunque questione di giorni.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per le risposte, la chiederò e vi farò sapere.perchè io amo la vita e voglio stare bene al + presto.Ho conoscoiuto una persona bellissima,e stare come sto io adesso,ho paura che sta persona si scoccierà e ....diciamo non è bello stare come sto io.Una cosa importante che mi son dimenticato,sti TAVOR mi fanno rimettere. Il medico dice che non è il tavor,ma è l'agitazione che ho....io non lo credo...perchè mi è capitato di prenderlo per esempio un tavor da 1mg 3-4 mesi fà ma 1 compressa cosi,non ero in cura, e io il giorno dopo rimettevo tutto il giorno. uindi secondo mè è proprio il tavor che mi fa rimettere. di nuovo grazie e vi tengo aggiornati.mi sono rotto di stare cosi. VOGLIO STARE BENE.DA STAMANE HO PRESO 3 COMPRESSE DI TAVOR DA 2,5MG E NON SO CAPACE DI DORMIRE.!!!!!!!!!!!!!!! èNORMALE TUTTO UESTO?E ALL'ULTIMA COMPRESSA IL MEDICO MI HA PRESCRITTO ANCHE MEZZA COMPRESSA DI TOLEP 300mg.....VI FACCIO SAPERE AL + PRESTO.
[#9]
Psichiatra, Psicoterapeuta attivo dal 2007 al 2012
Psichiatra, Psicoterapeuta
Come và?
Il Tavor non fa rimettere. Penso che lo stato di ansia e la demoralizzazione siano comprensibili.
Tra poco vedrà il medico che metterà un pò di ordine.
Purtroppo tutto questo è normale perchè iniziare a prendersi cura della propria psiche non è uno scherzo!
Mi raccomando si faccia dire chiaramente: la diagnosi, la terapia e il progetto di cura per le prossime visite di controllo.
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Salve,tanti auguri e un felice anno 2009 a tutti.

Sono stato dal medico,gli ho parlato della Diagnosi ,mi dice: diciamo che non la riesco a capire perchè è scritto male.....riesco solo a leggere DISTURBO DELLA PERSONALITà ECC...

Cmq sabato 3 gennaio, ho appuntamento con un medico che conosce mio fratello "PRIVATO a pagamento perchè voglio stare bene.", adesso gli porto tutte le carte che ho. Per adesso sto prendendo Tavor 2,5 mezza compressa per 4 volte al giorno + mezza compressa di tolep 300 mezza al mattino e mezza alla sera. STO SEMPRE AGITATO SPECIALMENTE STAMATTINA. STIAMO TUTTI IN FAMIGLIA...MA IO SONO CHIUSO NELLA MIA STANZETTA,PERCHè NON HO VOGLIA DI VEDERE A NESSUNO.

Cosa mi consigliate per il nuovo appuntamento? Dovremmo andare io e mio fratello, porto anche mio padre? Diciamo che avolte e lui che mi trasmette sta depressione perchè non sono mai andato daccordo con lui. accetto consigli ,grazie a tutti, e di NUOVO TANTI AUGURI.
[#11]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

sarebbe opportuno non indicare nomi di colleghi che potrebbero non gradire di essere pubblicamente nominati.

Si accerti che il medico e' uno psichiatra.

Vada a fare la visita e decida le indicazioni di quale medico seguire.