La depressione si sono attenuate non riesco ad avere continuità

Buongiorno. Soffro da circa un anno di un disturbo ansioso depressivo..da 10 mesi assumo brintellix 5mg una compressa al giorno. Da quando prendo questo farmaco le cose vanno meglio; l'ansia è meno intensa e ho ritrovato l'appetito che avevo perso ed anche l'umore è migliorato. Anche gli attacchi di panico si sono placati. Tuttavia ci sono delle ricadute di tanto in tanto che durano un paio di giorni. Il primo psichiatra dice che è dovuto al sotto dosaggio del brintellix e mi consiglia di portarlo a 10mg, mentre il secondo ritiene opportuno rimanere a 5mg e addirittura vuole scalarmelo tra un paio di mesi.. Io fino ad ora ho assunto 5mg anche perché la psicoterapeuta con cui faccio psicoterapia mi ha sconsigliato i farmaci, però anche se l'ansia e la depressione si sono attenuate non riesco ad avere continuità.. Ho 23 anni e non ho mai avuto particolari problemi di salute.. Aggiungo inoltre che ho fatto psicoterapia lavorando su mindfullness e assertività.. Volevo chiedere cortesemente se sapreste consigliarmi il dosaggio da assumere. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
"Io fino ad ora ho assunto 5mg anche perché la psicoterapeuta con cui faccio psicoterapia mi ha sconsigliato i farmaci"

se la sua psicoterapeuta non è un medico non può consigliare/sconsigliare l'utilizzo di farmaci.

Il dosaggio adatto è quello previsto in scheda tecnica sulla base delle decisioni del prescrittore che l'ha visitata direttamente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/