Attacchi di panico e ansia

Buongiorno, ho 42 anni e da circa tre anni soffro di ansia generalizzata e attacchi di panico.
Ho iniziato tre anni fa una cura per circa 6 mesi con tavor al bisogno e stiliden come antideprrssivo e devo dire che per alcuni mesi dopo la fine del trattamento sono stato bene. Purtroppo dopo circa 6 mesi il problema è ritornata e il mio pschiatra mi cambiato farmaco antidepressivo prendendo entact 10 gocce giornaliere e tavor al bisogno. La cura è durata per un anno con buoni risultati anche questa volta in quanto per 6 mesi sono stato benissimo senza assumere farmaci. Da circa due mesi il problema si è ripresentato e prima di rivolgermi al mio medico ho provato al bisogno con xanax che mi risolve l'effetto ma non la causa. Sono in fase di peggioramento dei sintomi soprattutto per quanto riguardo gli attacchi di panico. Conduco una vita normale e riesco a fare tutto e non mi sento depresso. Faccio attività fisica costante da tre mesi. Sono stato ieri dal mio psichiatra che mi ha consigliato di riprendere entact ma siccome ultimamente soffro di aritmie cardiache benigne visti gli effetti collaterali del escitalopram e del citalopram non vorrei assumere quei due principi attivi. Potreste consigliarmi un farmaco antidepressivo che non abbia effetti collaterali per il cuore? Grazie per la disponibilità e vostra professionilità.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La scelta del farmaco da usare va fatta con lo specialista di fiducia che conosce direttamente la condizione clinica. A distanza non è possibile prescrivere o consigliare farmaci.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta