Sintomi da attacchi di panico ma senza attacchi

Salve a tutti i dottori in anticipo Vi chiedo Grazie per la vostra risposta. Più di 2 mesi fa ho avuto il mio primo attacco di panico e pensavo che quello fosse stato il primo e l'ultimo ma dopo una settimana ho avuto nuovamente un altro attacco di panico così decisi di contattare uno psichiatra che mi prescrisse Xanax 025 una mattina e sereupin Mezza compressa dopo pranzo la cura già va avanti da più di 2 mesi e ne ho trovato giovamento Ma alcuni effetti collaterali mi fanno cadere in angoscia come stordimento confusione vertigini eccetera... 4 giorni fa dopo due mesi e mezzo di cura è di un piccolo attacco di panico e da lì riuscì a controllarlo Solo che dopo che ho avuto questo attacco per i giorni seguenti ho avuto gli stessi sintomi degli attacchi di panico ma Nessun attacco mi sono sentito di impazzire è un senso di svenimento La mia domanda è questa e il farmaco che da questa sensazione o effetto collaterale? O è solamente un fatto ansiogeno Attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La terapia è probabilmente sottodosata, e non controlla tutti i sintomi (attacco di panico vero e proprio, ansia di attesa, ecc.).

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Le spiego meglio, ho quasi continuamente ansia e ho gli stessi sintomi degli attacchi di panico (non tutti) ma senza un vero e proprio attacco di panico.. Io ho pensato forse è dovuto alla vista, perché mi sento la vista anche un po' strana.. Ah dimenticavo ogni tanto si presenta la depersonalizzazione.. Lei dice perché il dosaggio è basso?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Confermo, non è coperto a sufficienza.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore in tanto la ringrazio per le sue risposte che mi hanno un po' rassicurato.. Ieri ho contattato il mio specialista e mi ha detto che la cura fa effetto e sta tutto nella mia testa, solo che prima di prendere questi farmaci non avevo questi effetti soprattutto questi pensieri che mi angosciante.. L'angoscia, ansia ripetuta e pensieri ripetitivi sono dovuto alla paroxetina? Sono diventato anche un po' ipocondriaco cosa che prima non ero assolutamente anzi me ne fregavo ora invece mi soffermo su tutte le sensazioni del mio corpo pensando che sia un tumore o qualche male.. Anche se in alcuni momenti sto alla grande come se non avessi niente e non avessi più bisogno del farmaco solo che dopo un paio d ore tornano i pensieri negativi.. Vorrei avere un suo consiglio