Abilify

gentili dottori,
soffro da 30 anni,di depressione cronica ricorrente,la mia terapia e' composta da zarelis 225, -2 compresse di paroxetina da 20 mg.3 2 compresse di lorazepam da 2,5 la sera.Adesso il mio curante mi ha associato lìAbilify da 15 mg,da assumere molto gradulamente.
vorrei sapere se questo farmaco e' buono per prevenire le ricadute depressive.
grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Questo farmaco è un antipsicotico, non è chiaro in questo caso che funzione dovrebbe avere.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
ma nlle indicazioni c'e' scritto che e' indicato anche come stabilizzatore dell'umore nel disturbo bipolare
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Appunto, un'altra diagnosi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
quindi se e' anche stabilizzatore dell'umore ,dovrebbe prevenire le ricadute depressive,perche' io alterno fasi depressive a fasi leggermente ipomaniacali
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
In tal caso allora la diagnosi non torna, perché quella che ha riportato prima non parlava di disturbo bipolare.