Serenase e tics

Buongiorno, prendo serenase 9 gocce al mattino e 9 gocce alla sera. Da anni ormai. Sto notando da un po' tics nella zona del collo. Come faccio a sapere se trattasi di stress o dipendono dai farmaci? (discinesia tardiva) Nell'ultimo caso, come devo comportarmi secondo il vostro parere? grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La diagnosi differenziale tra tics e discinesia tardiva la esegue il neurologo o lo psichiatria esperto di psicofarmacologia con la semplice osservazione.
Comunque la discinesia è del tutto involontaria e difficilmente controllabile, mentre i tics sono momentaneamente controllabili.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
dottore vorrei aggiungere che prendo questa terapia dopo aver interrotto bruscamente di prendere i farmaci, c'è da dire che non ne conoscevo le conseguenze. Da allora sono stato male ho lasciato l'università e di studiare, la mia vita è peggiorata di botto sono tornato a casa con i miei, ho combinato solo casini in questo ultimo periodo. Molto spesso penso al suicidio.. ( i tics sono involontari)
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve far valutare la situazione dal prescrittore per capire se si tratta di qualche effetto collaterale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
grazie dtt ruggiero per la risposta..e ovviamente al dott carbonetti